Cambio casa, cambio arredamento!

Ogni occasione è buona per cambiare e rinnovarsi, e quale occasione migliore di un trasloco per rifare il look alla propria abitazione? Amanti dell’interior design sbizzarritevi

Un po’ come quando apri l’armadio e guardi i tuoi outfit, dopo un po’ ciò che ti sembrava l’abito più bello del mondo o quello che ti vestiva così bene da farti sentire un influencer, improvvisamente diventa un bel “Non ho niente da mettermi”. A quel punto di solito che si fa? Si corre al centro commerciale e si rimedia con del sano shopping. Conosciamo tutti la sensazione inebriante: Lo strisciare della carta, leggere sul pos “transazione eseguita”, la commessa che sorride consegnandoti la tua borsa piena di novità. È un momento magico, è come lo sbocciare dei fiori a primavera. Subito dopo la voglia irrefrenabile di programmare un’uscita per sfoggiare il nuovo outfit, orgogliosi come se avessimo appena messo al mondo un figlio o come se avessimo appena passato a pieni voti quel dannato esame da 12 crediti universitari. Abbiamo appena scalato una montagna!

Si chiamano “first world problems”, non prendiamoci troppo sul serio, ma buonismo a parte.. è quello che proviamo tutti. Prima o poi doveva succedere: Quel mobiletto in corridoio all’improvviso sembra così old school, o peggio, così pacchiano. Anni fa quando l’hai acquistato era molto in voga, e ricordi pure che avevi fatto varie considerazioni prima di acquistarlo: il colore giusto che si intonava perfettamente alla parete, la giusta dimensione per contenere i tuoi libri preferiti. Ma adesso la parete ha un altro colore, perché quel colore così tenue era sempre sporco, ed ora i libri sono tutti accumulati, negli anni sono diventati troppi rispetto alla capienza del tuo mobiletto. E allora butta, vendi, dona e poi rinnova!

Ecco alcuni consigli per avere sempre una casa sempre moderna ed attuale:

  • Non aspettare: Cambiare man mano che le cose si deteriorano, che diventano obsolete o fuori moda è la cosa migliore da fare a livello economico. Se accumulate troppe cose da rinnovare, la spesa ad un certo punto potrebbe diventare troppo pesante per le tue tasche. Ti troveresti a procrastinare fino a rimanere intrappolato in una casa che odi senza sapere da dove iniziare per migliorarla.
  • Pondera bene ogni acquisto: Anche il più economico o il più frivolo. Questo per evitare due cose: La prima cosa da evitare sempre per avere una casa al top è l’accumulo. Non acquistare un soprammobile senza prima pensare a dove metterlo, ti ritroveresti una casa così affollata da sembrare sempre disordinata. La seconda cosa da evitare sono i mobili troppo “moderni” o discostanti dal proprio arredamento. Cosa c’è di più brutto di una casa senza uno stile definito? Non vogliamo che la nostra casa sia paragonata ad un minestrone, vero?

– Ama la tua casa, sempre: Vedila sempre come la tua dimora, non come un’abitazione. È il tuo nido, curala, rinnovala, puliscila: Casa dolce casa.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info