Il “trasloco” per le vacanze: riuscire a far stare tutto in valigia è possibile!

Finalmente è arrivato quel magico periodo dell’anno, quello in cui potrai staccare un po’ dal tuo stancante lavoro, dal capo perennemente arrabbiato e dal collega lamentone. Per i prossimi giorni avrai la fortuna di svegliarti con una bella vista sul mare, senza rimpiangere la tua grigia città. Ma come organizzare la valigia?

Ecco il momento: prendi i vestiti dall’armadio, i prodotti da bagno, i costumi, i vari oggetti che utilizzi nella vita quotidiana e che per te sono indispensabili. Ora prendi la valigia ed è qui che realizzi che tutta quella roba non ci starà mai e poi mai. Ma tu non ti arrendi e provi comunque, ma con scarsi risultati.

Per fortuna siamo nel XXI secolo ed ora, quando si ha un “first world problem” si può tranquillamente sfilare il cellulare dalla tasca, digitare la propria domanda o il proprio problema su Google, ed affidarsi ad un articolo come questo. Siccome stai già leggendo questo articolo, sei già a buon punto: hai capito che la soluzione c’è, che la tua vacanza non sarà rovinata dal problema dello spazio, che ti meriti di goderti la tua vacanza e ti meriti anche di sfoggiare quelle ciabatte nuove che hai preso con i saldi di luglio ma che non riesci proprio a far entrare in valigia. Leggi questi preziosi consigli e ti prometto che la tua valigia si chiuderà senza problemi:

  • Evita di portarti le famose “scorte”: Ovunque tu andrai ci sono supermercati, farmacie e negozi. Quindi evita di portarti il cibo, lo scottex o chissà quali altre cose futili. Non stai per partecipare ad una puntata di “nudi e crudi”. Arrivi la sera e temi che sia tutto chiuso? Portati lo stretto necessario per la notte e la mattina vai a fare spesa.
  • Tieni in considerazione che puoi lavare i tuoi vestiti. La maggior parte degli appartamenti mette a disposizione la lavatrice, e capita anche che gli hotel offrano questo servizio. Se il tuo alloggio è sprovvisto di questo servizio puoi affidarti ad una laundry. In questo modo potrai evitare di portare una marea di vestiti che riempiono la valigia poiché molto voluminosi.
  • Guarda un tutorial su YouTube per piegare i tuoi vestiti nel modo più efficiente per occupare meno spazio, e per posizionare gli oggetti in maniera ottimale. Rimarrai stupito di quanto questa tattica sia efficace.

Come ultima cosa, fai una lista e controlla che ci sia tutto, perché peggio di una valigia che non si chiude, c’è solo l’arrivare in hotel ed accorgersi che le tue nuove ciabattine non sono nella valigia. Buone vacanze a tutti!

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info