Una casa green: la bellezza del verde

Stai cercando un modo per abbellire casa in modo semplice ed economico? Corri subito al garden più vicino a casa tua! Prima però leggi i nostri consigli, sappiamo cosa diciamo. Parola di traslocatori.

Non importa da quanto vivi nella tua bella casa, che tu ti sia appena trasferito o che tu viva in quella abitazione da decenni, la voglia è sempre e solo una: Mantenerla sempre bella e accogliente. Spesso un vero e proprio restyling della casa può diventare oltre che molto impegnativo, anche molto dispendioso. Non preoccuparti: Il modo più “easy” per abbellire casa c’è lo dona madre natura, in modo facile, divertente e veloce. Arredare e rinfrescare l’ambiente domestico è potenzialmente gratuito, basta approfittare di una bella passeggiata in mezzo alla natura per portare a casa qualche “ricordo verde”.

Attenzione però alle zone protette!

Se non sei un vero intenditore di zone e piante protette, ti consigliamo di recarti in un garden. In questi bellissimi capannoni costellati di verde e colori, sapranno aiutarti con il tuo shopping. Gli esperti ti sapranno consigliare il “best green” per la tua casa, in base al suo microclima e in base all’impegno che vuoi riversare in queste piccole e nuove coinquiline vegetali.

Ci sono piante che hanno bisogno di acqua giornalmente, quelle che hanno bisogno di mezz’ombra è così via. Possiamo dire che le piante, i fiori, e i vegetali in generale, richiedono un po’ di impegno. Però, da spolverare un soprammobile ad annaffiare una bellissima piantina rigogliosa, c’è tanta differenza a livello d’impegno? Eppure, con la stessa “fatica”, avrai una maggiore soddisfazione.

Ecco alcuni consigli per procedere con il tuo acquisto senza errori:

  • Fai una lista dei punti “tristi” della casa: Quell’angolo un po’ troppo piccolo per mettere un comodino, ma nel contempo così spoglio, quella mensola che hai appena sgomberato da quei vecchi soprammobili passati di moda e da quegli orridi souvenir che ti porta la zia da qualche località marittima italiana, e infine quel punto della casa così poco colorato!
  • Recati in un garden, ed affidati come detto precedentemente ad un esperto: A volte la piantina di cui ci innamoriamo non è quella adatta alla nostra casa, evitiamo quindi di far morire una povera piantina e di buttare soldi inutilmente e fidiamoci di chi ne sa più di noi.
  • Abituati ai tuoi nuovi amichetti: Un modo carino per dirti di non dimenticarti di loro! È vero, forse richiedevano meno impegno quegli orripilanti souvenir glitterati, ma la tua nuova piantina sta sbocciando, ed è così bella!

P.S.: Se dopo la lettura di questo articolo stai pensando alle piante grasse… Shame! Sei un pigrone!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info