Trasloco fai da te o trasloco professionista?

traslochi sargu trasloco a verona

Hai trovato un nuovo appartamento per te o la tua famiglia, o una nuova location per il tuo negozio? Se hai già letto il nostro articolo l’incubo del trasloco: come organizzarlo al meglio, saprai che la fase di preparazione è fondamentale per evitare di commettere errori. In questo articolo, invece, trattiamo quali sono le differenze tra il trasloco fai da te ed il trasloco professionista e perché a volte è meglio far fare agli altri lo sporco lavoro. Buona lettura!

Trasloco fai da te o trasloco professionista?

Sappiamo benissimo quanta soddisfazione possa dare un trasloco fai da te. Ci sono tuttavia alcune criticità che spesso non vengono previste in fase di preparazione, rischiando quasi sempre di compromettere l’intera operazione. Ecco un elenco di motivi per i quali è meglio, la maggior parte delle volte, affidarsi ad un professionista dei traslochi:

Tempo

Il tempo è denaro, che si tratti di un trasloco familiare o il trasloco di un negozio. Smontare mobili, arredi e strutture, imballarli con cura senza danneggiare le parti più delicate, noleggiare furgoni per traslochi, caricare, scaricare, rimontare: tutto ciò richiede tempo, che potresti dedicare ad attività più importanti.

Affidarti ad un professionista dei traslochi ti libererà dalle preoccupazioni e dalle attività legate al trasloco vero e proprio e ti permetterà di concentrarti su ciò che davvero conta: il tuo obiettivo finale. 

Attrezzatura per trasloco fai da te

Tutti noi abbiamo una cassetta degli attrezzi da parte e, d’altronde, quanto ci vuole per smontare e rimontare un tavolino? Sappi, però, che la maggior parte dei traslochi fai da te si inceppa proprio quando arriva il momento di rimontare il tutto. Perdere una vite, un gancio particolare o una cerniera può costarti diverse ore di ricerca al negozio di ferramenta o ai grandi magazzini, senza contare che, magari, quel particolare prodotto è ormai fuori produzione.

Un traslocatore professionista sa quanto sia importante conservare ogni piccola vite durante il trasloco. In casi estremi, però, non tiene con sé solamente una cassetta degli attrezzi, bensì un intero arsenale di utensileria, viti, chiodi, giunture e cerniere che faranno del tuo trasloco una vera e propria passeggiata!

Materiali per l’imballaggio e cura con trasloco professionista

Forse non lo sai, ma alcuni materiali per l’imballaggio di mobili e arredi possono costarti davvero cari se non scegli attentamente. Ti suonerà strano, ma la maggior parte delle volte, le spese relative agli imballaggi possono superare di netto quelle preventivate in fase di pianificazione. Non ci credi? Dai un’occhiata ad una collezione di materiali per imballaggio su Amazon. Che ti dicevo?

Traslochi Sargu mette a disposizione gratuitamente un’intera gamma di prodotti ed imballaggi specifici per ciascun elemento da traslocare. Così, mentre i tuoi traslocatori professionisti imballeranno con cura la tua lampada, il tuo mobiletto o il tuo complemento artistico rarissimo, tu potrai tirare un sospiro di sollievo e contare gli euro risparmiati in imballi inidonei e mai più utilizzati. 

 

Ecco quindi che, la maggior parte delle volte, un trasloco professionista è un’ottima soluzione che, a differenza del trasloco fai da te, potrebbe farti risparmiare tempo, denaro e qualche rogna nel restauro di mobili andati danneggiati!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Trasloco aziendale: l’efficienza è fondamentale!

Se invece hai in programma un trasloco o vuoi semplicemente toglierti qualche dubbio, perché non ci mandi un saluto?

Lacia un commento

Indirizzo email non verrà pubblicato.

CHIAMA ORA
×