Trasloco studenti universitari: come organizzarlo

Il test d’ingresso è superato, l’iscrizione è stata risolta e le tasse universitarie sono state pagate… Finalmente manca solo il trasloco! Nonostante l’eccitazione, questa fase può essere molto stressante. Infatti dimenticare qualche dettaglio è molto comune tra le matricole in fase di trasferimento. La chiave per realizzare un trasloco per studenti universitari è l’organizzazione e la positività!

Spesso il primo pensiero di un giovane universitario è cambiare operatore internet, in modo da avere subito nella nuova abitazione la connessione per le proprie ricerche. Certamente questa scelta è importante, in quanto è necessario effettuare prima una verifica della connessione e comprendere se vi è la possibilità di avere la fibra, utile per lo studio e lo svago. Inoltre, non solo se si è studenti universitari fuori sede, spesso si desidera ottenere le tariffe migliori, senza costi extra e con la massima trasparenza.

Nonostante questo però organizzare un trasloco per studenti universitari è molto più complesso. Al fine di non dimenticare nulla è fondamentale organizzarsi con anticipo e seguire pochi e semplici consigli per uno spostamento senza stress!

Alcuni consigli per rendere meno pesante il trasloco

Prima e durante il trasloco per studenti universitari è importante seguire alcuni pratici e semplici consigli per rendere l’intero processo meno pensante o stressante, come:

  • Nella scelta dell’alloggio bisogna considerare diversi fattori, tra cui la vicinanza con l’università, i mezzi pubblici disponibili, il prezzo e l’accesso a internet. Grazie a diverse offerte internet per giovani è possibile avere tariffe esclusive e servizi di alta qualità a prezzi scontati.
  • Moltissimi operatori telefonici oggi studiano pacchetti in grado di rispondere alle esigenze dei più giovani, come internet illimitato e costi bassi. Infatti tra i fattori maggiormente presi in considerazione c’è la velocità internet, che per gli studenti universitari può essere fondamentale per studio, ricerca e svago.
  • Prima del trasloco bisogna anche procurarsi gli scatoloni e il necessario per imballare gli oggetti più delicati, ad esempio dei giornali o del pluriball.
  • Anche la sistemazione dell’abbigliamento e dei vestiti è importante: inscatolare correttamente gli abiti permette di non doverli lavare o stirare nuovamente una volta raggiunta l’abitazione.
  • Inoltre può essere utile portare con sé alcune cose in valigia e, se non è possibile noleggiare un furgone, organizzare delle spedizioni dei propri bagagli prima di partire.
  • Infine è fondamentale non dimenticare i documenti durante il trasloco per studenti universitari, come carta d’identità, codice fiscale, la copia del contratto di affitto e referti medici che possono essere utili, come allergie o malattie.

Tutte le agevolazioni per gli studenti universitari

Dopo aver organizzato l’affitto e il trasloco per studenti universitari può essere utile anche rimanere aggiornati su eventuali bonus, detrazioni fiscali e sul calcolo Isee per Università. Anche in questo caso è importante l’organizzazione, al fine di evitare di sforare le scadenze e di incorrere in more.

Inoltre ci sono moltissimi bonus, come il recente bonus computer, pensati per rendere meno pesante e dispendioso lo studio fuori sede, attraverso delle detrazioni o degli sconti dedicati a chi studia in università.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on pinterest
Share on whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Cosa fare prima di un trasloco

Questa è la nostra checklist da tenere in considerazione prima di fare un trasloco. Dalle poste alle banche, dalla macchina e alle utenze, c’è molto

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info