Come scegliere una ditta di traslochi?
Qualsiasi sia la ragione, traslocare può causare molto stress. La preoccupazione di rompere qualcosa durante lo spostamento, il dubbio se spostare tutto e i costi necessari sono le fonti principali di stress. Per questo motivo, è importante scegliere accuratamente la ditta di traslochi che fa per te. Ma come trovarla?
Scegliere la ditta di traslochi adatta a te non è semplice, specialmente perchè ognuna di esse offre diversi tipi di servizi. Per capire qual’è quella giusta devi innanzitutto chiederti di cosa hai bisogno.
Cosa e quanti oggetti devo traslocare? Posso assicurare i miei beni? Devo impacchettare io? Quanto costa?
Queste sono le domande principali cui uno deve porsi prima di scegliere una ditta di traslochi.
La prima cosa da fare è richiedere un preventivo e fissare un sopralluogo. Affidati ad un tecnico specializzato cosicché possa farsi un’idea delle tue necessità, dei tuoi beni e del volume totale da trasportare. Incontrando un tecnico, avrai la possibilità di fare domande. Usa questa opportunità per risolvere ogni tuo dubbio.
Il nostro consiglio è di non fermarsi alla prima ditta. Senti due, tre se non quattro ditte diverse. Confronta i preventivi di ognuna e valuta il servizio offerto. Cerca di capire cos’è incluso e cosa non lo è. Spesso e volentieri, la parte burocratica e i mezzi di trasporto messi a disposizione non sono inclusi nel prezzo. Assicurati che sia tutto compreso.
Come capisco se la ditta è affidabile?
Affidarsi ad una ditta di professionisti è una soluzione che fa risparmiare tempo e denaro. Ecco i nostri suggerimenti per scegliere il tuo traslocatore ideale:
– La ditta di traslochi che hai scelto deve essere iscritta all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, per motivi abbastanza ovvi, quali il trasporto di arredi e mobili, e la guida di mezzi pesanti. Inoltre, devono essere registrati alla camera di commercio e avere una Partita Iva.
– Assicurati che puoi assicurare i tuoi beni. L’assenza di assicurazione del tuo traslocatore può rendere il processo più lento e causare costi aggiuntivi. La miglior ditta offre tutte le coperture possibili, dai danni sui tuoi beni alla responsabilità civile di terze parti (vicini, co-inquilini ecc.)
-La ditta di traslochi si occupa dei permessi per occupare la strada. Ci sono moltissime ditte che non se ne preoccupano e si limitano a parcheggiare il furgone sotto casa. Una cosa da non sottovalutare in quanto le sanzioni sono piuttosto elevate.
– Un’altra cosa da tenere a mente è il servizio di deposito. Non sempre questo servizio è offerto. Se per qualsiasi ragione e/o inconveniente non puoi traslocare nella nuova casa, avrai bisogno di uno spazio per poter alloggiare i tuoi beni. Inoltre, meglio se questo spazio è dotato di video sorveglianza all’avanguardia.
Perché scegliere Sargu?
Da ormai più di 20 anni, garantiamo ai nostri clienti massima efficienza in tutte le fasi operative.
Traslochi Nazionali e Internazionali
306 Traslochi effettuati
300+ Clienti soddisfatti
Per effettuare un trasloco in sicurezza, dovete scegliere una ditta specializzata e con esperienza.
Inizia richiedendo un preventivo online e risponderemo a tutte le tue domande.