Come scegliere una ditta di traslochi


Come scegliere una ditta di traslochi?

Qualsiasi sia la ragione, traslocare può causare molto stress. La preoccupazione di rompere qualcosa durante lo spostamento, il dubbio se spostare tutto e i costi necessari sono le fonti principali di stress. Per questo motivo, è importante scegliere accuratamente la ditta di traslochi che fa per te. Ma come trovarla?

Scegliere la ditta di traslochi adatta a te non è semplice, specialmente perchè ognuna di esse offre diversi tipi di servizi. Per capire qual’è quella giusta devi innanzitutto chiederti di cosa hai bisogno

Cosa e quanti oggetti devo traslocare? Posso assicurare i miei beni? Devo impacchettare io? Quanto costa?

Queste sono le domande principali cui uno deve porsi prima di scegliere una ditta di traslochi. 

La prima cosa da fare è richiedere un preventivo e fissare un sopralluogo. Affidati ad un tecnico specializzato cosicché possa farsi un’idea delle tue necessità, dei tuoi beni e del volume totale da trasportare. Incontrando un tecnico, avrai la possibilità di fare domande. Usa questa opportunità per risolvere ogni tuo dubbio. 
Il nostro consiglio è di non fermarsi alla prima ditta. Senti due, tre se non quattro ditte diverse. Confronta i preventivi di ognuna e valuta il servizio offerto. Cerca di capire cos’è incluso e cosa non lo è. Spesso e volentieri, la parte burocratica e i mezzi di trasporto messi a disposizione non sono inclusi nel prezzo. Assicurati che sia tutto compreso.

Come capisco se la ditta è affidabile?

Affidarsi ad una ditta di professionisti è una soluzione che fa risparmiare tempo e denaro. Ecco i nostri suggerimenti per scegliere il tuo traslocatore ideale: 

– La ditta di traslochi che hai scelto deve essere iscritta all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, per motivi abbastanza ovvi, quali il trasporto di arredi e mobili, e la guida di mezzi pesanti. Inoltre, devono essere registrati alla camera di commercio e avere una Partita Iva.

– Assicurati che puoi assicurare i tuoi beni. L’assenza di assicurazione del tuo traslocatore può rendere il processo più lento e causare costi aggiuntivi. La miglior ditta offre tutte le coperture possibili, dai danni sui tuoi beni alla responsabilità civile di terze parti (vicini, co-inquilini ecc.) 

-La ditta di traslochi si occupa dei permessi per occupare la strada. Ci sono moltissime ditte che non se ne preoccupano e si limitano a parcheggiare il furgone sotto casa. Una cosa da non sottovalutare in quanto le sanzioni sono piuttosto elevate.

– Un’altra cosa da tenere a mente è il servizio di deposito. Non sempre questo servizio è offerto. Se per qualsiasi ragione e/o inconveniente non puoi traslocare nella nuova casa, avrai bisogno di uno spazio per poter alloggiare i tuoi beni. Inoltre, meglio se questo spazio è dotato di video sorveglianza all’avanguardia.

Perché scegliere Sargu? 

Da ormai più di 20 anni, garantiamo ai nostri clienti massima efficienza in tutte le fasi operative.

Traslochi Nazionali e Internazionali

306 Traslochi effettuati

300+ Clienti soddisfatti

Per effettuare un trasloco in sicurezza, dovete scegliere una ditta specializzata e con esperienza.

Inizia richiedendo un preventivo online e risponderemo a tutte le tue domande.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info