Consigli sul come imballare i mobili da traslocare

Imballare i mobili prima di traslocare è un’operazione che genera facilmente stress. La paura di rompere qualcosa, specialmente se si hanno oggetti fragili e delicati, può destare molta preoccupazione.

Ecco qui alcuni suggerimenti utili per rendere l’imballaggio dei mobili un passatempo divertente.

Come organizzare un trasloco?

Sapevi che secondo svariati studi organizzare un trasloco è una delle principali fonti di stress? Essere organizzati durante un trasloco è fondamentale. I consigli giusti renderanno il processo più semplice e divertente.

Innanzitutto, anticipa i tempi. Non aspettare fino all’ultimo secondo di organizzarti. Fai una lista delle cose da fare e imballa giorno per giorno, partendo dalla numerazione degli scatoloni, etichettandoli a seconda del contenuto. Traslochi Sargu consiglia di usare un colore per ogni stanza (esempio: tutte le scatole che vanno in cameretta di colore blu).

Come proteggere gli oggetti durante un trasloco

Durante l’imballaggio dei tuoi oggetti, Sargu Traslochi raccomanda di iniziare a impacchettare bicchieri, piatti e vasi. Insomma, partire dagli oggetti più fragili. Dopo di che, scegliere uno scatolone da trasloco adatto alle dimensione dei tuoi oggetti, anche se è sempre consigliabile usare scatoloni di media grandezza e aggiungere uno strato di protezione in fondo posizionando almeno due fogli di pluriball.

I piatti, imballati singolarmente, andranno riposti all’interno dei contenitori in modo verticale (come all’interno dello scolapiatti) riempiendo completamente il volume orizzontale della scatola. Nella parte superiore realizzeremo un altro fondo di protezione come quello inferiore. Una volta riempita la scatola, possiamo procedere nel chiuderla, aggiungendo la scritta “fragile”. Usa patatine di polistirolo o di cartone tritato: come alternativa alla carta da imballaggio, per riempire gli spazi vuoti e assorbire vibrazioni durante il trasporto.

Oggetti:

  • Libri: dato il loro peso, posizionali in modo verticale negli scatoloni.
  • DVD, CD: usa scatole piccole o di medie dimensioni. Assicurati di non riempirle fino a scoppiare. Avvolgili con materiale antiurto come il pluriball e chiudi i pacchetti con dei nastri adesivi.
  • lampadari: lampade e lampadari, specialmente se di grandi dimensioni, hanno bisogno di scatole di dimensioni piuttosto generose. In questo caso, ti consigliamo di posizionare patatine di polistirolo o cartone tritato già sul fondo, prima di inserire il lampadario. Prosegui a riempire con materiale antiurto fino a completare tutti gli spazi vuoti nella scatola. Infine, chiudi il pacco con nastro adesivo.
  • medicinali: posizionali in scatole di piccole dimensioni, avendo cura di non farli rovesciare o mischiare gli uni con gli altri. Ancora meglio, usa una scatola in plastica trasparente con coperchio: saranno protetti dall’umidità e il contenuto sarà subito visibile, in caso di necessità.

Tutti gli scatoloni dovranno essere riempiti completamente, per evitare che gli oggetti urtino tra di loro.

Devi traslocare ma non hai tutto il materiale adatto?

Traslochi Sargu offre un servizio di imballaggio ed elementi fragili. Mettiamo a disposizione tutto il necessario per l’imballaggio dei tuoi beni, ci prenderemo cura di tutto.

Richiedi ora gratuitamente le tariffe di imballaggio oggetti fragili e risponderemo a tutte le tue domande!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info