I 10 più grandi errori di imballaggio da evitare

Come per la maggior parte delle cose, imballare i tuoi oggetti richiede un’attenta pianificazione e riflessione. Dal modo in cui imballate a quando iniziate ad imballare, può determinare il successo del vostro trasloco. L’imballaggio in sé può essere abbastanza stressante e l’ultima cosa che vuoi è complicare troppo il processo. Detto questo, ecco 10 errori comuni di imballaggio che la maggior parte delle persone fa e che dovresti assolutamente evitare per assicurarti un trasloco senza problemi.

Usare scatole di dimensioni sbagliate

Uno degli errori più comuni che fanno i proprietari di casa è usare scatole di dimensioni casuali. Anche se è una buona idea riciclare vecchie scatole di liquori o di frutta, questo rende difficile ottenere un lavoro di imballaggio più uniforme nel camion. Per risparmiare il fastidio di ordinare le cose, usa scatole da trasloco designate che sono disponibili in tre dimensioni principali: piccole, medie e grandi. Questo rende più facile mettere scatole una sopra l’altra e non avrete difficoltà a sistemare le cose nel momento del disimballaggio.

Scatole troppo pesanti

Un altro errore che la maggior parte delle persone fa è riporre oggetti pesanti in una sola scatola. Non solo rende la scatola difficile da trasportare, ma compromette anche l’integrità della scatola stessa. Quante volte hai visto persone trasportare una scatola molto pesante e all’improvviso gli oggetti iniziano a cadere dal fondo? Per evitare questo, distribuisci gli oggetti pesanti in diverse scatole da trasloco.

Imballaggio incorretto

Oggetti fragili come cornici, porcellane e vassoi dovrebbero essere avvolti con pluriball e inseriti con del cartone sottile in mezzo. Questo aiuta ad ammortizzare gli oggetti durante il trasporto ed a minimizzare il rischio di rottura. Dovresti anche imballare il cibo separatamente ed usare imbottiture per mobili ed arachidi da imballaggio per gli oggetti più grandi e pesanti.

Mancanza di etichette sulle scatole

Aggiungere etichette alle scatole del trasloco rende più facile identificarne il contenuto. Il problema è che molte persone lo fanno nel modo sbagliato. Quando etichettate le scatole da trasloco, usate sempre un adesivo bianco e un pennarello ad inchiostro nero. Idealmente, la dimensione dell’etichetta dovrebbe essere di almeno 2 pollici di altezza e dovrebbe contenere una lista degli oggetti all’interno della scatola. Metti sempre l’etichetta sul lato della scatola, così saprai cosa c’è dentro anche se le scatole sono impilate l’una sull’altra.

Lasciare spazi vuoti nelle scatole

Anche se non raccomandiamo di riempire troppo le scatole, è meglio non lasciare spazi vuoti all’interno della scatola. Spazi vuoti significa che i tuoi articoli si sposteranno avanti e indietro durante il trasporto, il che può finire per danneggiare oggetti fragili. Se non puoi riempire gli spazi con altri oggetti, usa invece il polistirolo da imballaggio. Il polistirolo offre uno strato di imbottitura che protegge i tuoi oggetti dal movimento e dallo spostamento durante la transizione.

Usare sacchetti di plastica e non scatole

Alcune persone usano sacchetti di plastica quando sono a corto di scatole da trasloco. Questa è un’idea terribile perché i sacchetti di plastica non offrono alcun tipo di protezione per i tuoi oggetti. Se hai finito le scatole, puoi andare in un supermercato locale e chiedere delle vecchie scatole di liquori o di cibo. I negozi di solito li danno gratis, quindi assicurati di approfittarne ed evita di usare sacchetti di plastica a tutti i costi.

Fare i bagagli all’ultimo minuto

Imballare all’ultimo minuto è una delle cose peggiori che si possono fare quando si cambia casa. Oltre ad incastrare freneticamente tutto nelle scatole da trasloco, potresti anche arrivare in ritardo sul tuo programma di trasloco. Dovresti iniziare a fare i bagagli una settimana prima e mettere al sicuro gli elementi essenziali come articoli da bagno, kit di emergenza ed altri elementi essenziali in una scatola separata prima del trasloco.

Non usare abbastanza nastro adesivo

Il nastro adesivo normale non farà un buon lavoro per tenere insieme le scatole. Invece, usa del nastro da imballaggio di alta qualità che sia largo 2 pollici. Inizia dal basso aggiungendo 2-3 strati di nastro e fai lo stesso per i lati per una maggiore stabilità. La maggior parte dei traslocatori professionisti usano il metodo “H-tape” in cui fissano il centro dei lembi e i lati. Segui questo approccio e le tue scatole da trasloco rimarranno chiuse e sicure durante tutto il trasloco.

Sbarazzarsi di oggetti inutili

Prima di iniziare a fare i bagagli, è una buona idea sbarazzarsi degli oggetti che non servono come vecchi vestiti, mobili danneggiati o rotti ed altri oggetti inutili. Meglio ancora, puoi donarli in beneficenza dove possono essere usati meglio. Non volete portare alcun tipo di disordine nella vostra nuova casa, quindi assicuratevi di sbarazzarvi di oggetti che sapete non userete per rendere l’imballaggio molto più facile.

Farlo da solo

Non esitate a chiedere aiuto quando imballate le vostre cose. L’imballaggio non è un lavoro per un solo uomo e richiede uno sforzo di squadra per facilitare il processo. A più persone chiedi assistenza, più facile e meno stressante sarà l’imballaggio.

Se amici e familiari non sono disponibili, puoi sempre assumere un’azienda di traslochi professionale come TraslochiSargu che faccia tutto il lavoro per te. È conveniente, è senza problemi e la parte migliore è che puoi sederti e rilassarti durante l’intero processo.

Evitando questi 10 errori di imballaggio, sarete in grado di ridurre lo stress che deriva dal trasloco e garantire un trasferimento di successo.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on pinterest
Share on whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Traslocare durante le feste

State pensando di traslocare poco prima di Natale? Se dovessi chiedere se è una buona idea traslocare poco prima di Natale, la maggior parte delle

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info