10 Oggetti essenziali per spostarsi dal tuo ufficio di lavoro al tuo ufficio di casa

Lavorare da casa può sembrare molto diverso dal lavorare in un ufficio. Con la pandemia COVID-19 che colpisce i settori lavorativi di tutto il mondo, le aziende sono costrette a fare degli aggiustamenti e a far lavorare i propri dipendenti nei confini delle loro case. La buona notizia è che lavorare a distanza ha un sacco di vantaggi come meno distrazioni, un orario di lavoro flessibile e un ambiente di lavoro più accogliente (a seconda di come è organizzato il tuo ufficio a casa). Se hai la possibilità di portare roba a casa dal tuo normale ufficio, questo renderà certamente il tuo lavoro molto più facile. Se hai bisogno dell’assistenza di un traslocatore professionista, Traslochi Sargu può aiutarti in qualsiasi momento, basta iniziare a chiederci un preventivo.

Qui ci sono 10 oggetti essenziali che crediamo dovresti spostare dal tuo ufficio normale al tuo ufficio a casa.

Una sedia comoda
Lavorare a casa significa stare seduti per lunghe ore e questo può portare a problemi posturali come dolori al collo e alla schiena. Una sedia ergonomica può aiutare ad alleviare questi problemi e fornire il giusto supporto alla tua spina dorsale. La sedia dovrebbe avere abbastanza regolabilità come l’altezza del braccio e l’inclinazione per farvi sentire a vostro agio durante il giorno.

Secondo monitor
Molte persone sottovalutano il potere di un secondo monitor. Se fai spesso multitasking tra ogni attività, avere un secondo display è sempre una buona idea. Puoi tenere aperte più finestre e avere una visione chiara di ciò su cui stai lavorando. Tieni conto delle tue responsabilità quotidiane e vedi quanta differenza può fare un secondo monitor quando lavori nel tuo ufficio a casa.

Sistema audio
Avere un buon sistema audio può sicuramente impostare il tono all’interno del vostro ufficio a casa e farvi amplificare per il lavoro. Mentre alcune persone usano erroneamente i loro sistemi audio per far esplodere brani ad alto volume, dovresti tenere i livelli del volume bassi in modo da non finire per distrarti. Suonare melodie tranquille può anche aiutarti a rilassarti, specialmente quando hai a che fare con compiti stressanti.

Forniture per l’ufficio
Nessun ufficio è completo senza un set di forniture per ufficio. Anche se lavori a casa, è utile avere alcune penne, cartelline, blocchi per appunti e altri articoli da ufficio nella tua scrivania. Inoltre, l’estetica aggiunta di articoli da ufficio rende il tuo ufficio a casa un vero e proprio spazio di lavoro.

Piante e profumi
Se vuoi che il tuo ufficio a casa abbia un’atmosfera stimolante, dovresti sicuramente portare con te alcune piante o anche un diffusore di profumi. Questi oggetti agiscono come stimoli esterni e possono aiutare a mantenere i livelli di stress al minimo. Anche l’uso di oli essenziali o incenso può creare un’atmosfera rilassante e sbloccare ancora di più la tua creatività.

Unità di backup
Il tuo ufficio a casa dovrebbe avere una varietà di opzioni di backup nel caso in cui qualcosa vada storto. Se si utilizza già un disco rigido, si potrebbe desiderare di iscriversi a un servizio di backup basato su cloud per l’archiviazione aggiuntiva. La capacità di accedere ai tuoi file di backup sia nel cloud che attraverso l’hardware può essere molto utile quando si verifica un guasto improvviso del computer.

Gruppo di continuità (UPS)
Un gruppo di continuità è un componente elettrico che fornisce energia di emergenza durante un’interruzione di corrente. Questo dispositivo di solito fornisce energia per alcuni minuti e ti dà abbastanza tempo per salvare il tuo lavoro e spegnere il computer in modo sicuro. Le interruzioni di corrente possono causare problemi intermittenti al tuo computer e persino ridurre la durata di vita del tuo disco rigido.

Stampante/scanner
Mentre la maggior parte delle aziende opera senza carta al giorno d’oggi, vale ancora la pena avere una stampante o uno scanner in giro solo nel caso in cui ne abbiate bisogno. Alcuni clienti potrebbero preferire l’uso della carta quando fanno transazioni, rendendo le stampanti una parte essenziale di qualsiasi ufficio a casa. Gli scanner permettono anche di convertire i documenti in dati digitali, il che è fondamentale per il backup di file e documenti importanti.

Laptop
I computer portatili sono i dispositivi preferiti per il lavoro a distanza grazie alla loro portabilità e facilità d’uso. Puoi usarlo praticamente ovunque tu voglia e lavorare sia che tu sia in salotto, in veranda o nella tua camera da letto. Anche se hai una postazione desktop, è sempre una buona idea portare con te il tuo portatile per quando vuoi lavorare comodamente a casa tua.

Cuffie senza fili
Una cuffia senza fili con una funzione di cancellazione del rumore può rivelarsi preziosa per un ufficio a casa. Isolano le tue orecchie da qualsiasi rumore esterno e permettono una mobilità extra grazie al fatto che sono completamente senza fili. La comodità di usare cuffie senza fili si traduce in migliori chiamate vocali e chat video quando si usa Skype o iChat.

CONCLUSIONE

Ovviamente ci sono pro e contro nel lavorare da casa. Il tutto dipende nell’organizzazione di quest’ultimo. Alcuni vantaggi che crediamo siano fondamentali per lo sviluppo personale sono l’auto-motivazione, l’auto-disciplina, concentrazione ed attenzione. Sicuramente è molto più facile distrarsi quando si lavora da casa, ma con un pò d’impegno, organizzazione e pianificazione troverai il giusto equilibrio per poter lavorare senza interruzioni, massimizzando la produttività.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info