Portare o buttare: come fare un trasloco “clean”

Ma quante cose abbiamo? Fa parte dei “First World Problems”, ed è uno di quei problemi che vengono a crearsi proprio durante un trasloco.

Non ci rendiamo conto di quanti oggetti possediamo finché non dobbiamo farci i conti. Negli anni tendiamo ad accumulare oggetti d’arredo, vestiti di ogni genere, carte e scartoffie, pezzi di ricambio perché “non si sa mai”. È così che si arriva ad avere una vera e propria collezione di addobbi per l’albero di Natale: 10 pacchi di palline (perché un anno le volevi con i brillantini, e l’anno dopo hai reputato pacchiano il glossy e sei diventato un fan dell’opaco), sei tipi di lucine differenti (l’offerta di fine dicembre che non puoi non comprare, le lucine con la musichetta, le lucine troppo corte o troppo lunghe), e ben 3 alberi di Natale (il classico alberello verde che hai poi sostituito con uno più grande e poi l’anno dopo, hai sostituito quello più grande per un bellissimo e moderno albero bianco). Per completare la collezione non ti sei fatto mancare gli addobbi natalizi per l’esterno e per l’interno di casa: ghirlande, il peluche a forma di renna, il babbo Natale che esclama “oh oh oh”. Risultato? Quell’armadio bianco che era stato inizialmente preso come armadio di servizio, è diventato l’armadio per gli addobbi natalizi. Ed è proprio quando devi traslocare e quindi inizi a guardare come inscatolare tutti gli oggetti che hai in casa, che ti rendi conto di avere un armadio solo per il Natale! Ora è inutile che ti interroghi se sei vittima di una società consumistica o se semplicemente sei un accumulatore seriale, ormai è tardi. Ma tutto si può ancora risolvere, hai la tua seconda chance: Approfitta del trasloco imminente per fare ripulisti!

Come si fa un ripulisti intelligente? Vediamo qualche trucchetto insieme:

  • Se possiedi più oggetti con la stessa funzione buttali tutti ad esclusione del tuo preferito: Prendiamo ad esempio i 3 alberi di Natale che hai accumulato negli anni. Se ora ti piace l’albero bianco, che senso ha tenere gli altri due che non userai mai più?
  • Se un oggetto o un capo d’abbigliamento non viene più tirato fuori dall’armadio da un anno o più, buttalo. Se non ti è servito per un anno significa che il suo ruolo ormai è quello di incasinare e occupare spazio inutilmente.
  • Se ti sembra di peccare buttando cose che a suo tempo costavano ed hai pagato fior di quattrini, non buttarle ma donale. Avranno una nuova vita, farai felici delle persone meno fortunate di te, e tu ti sentirai appagato e potrai fare il tuo trasloco “clean”!

Ora apri il tuo armadio e inizia a buttare tutto ciò che non usi da più di un anno: Avrai bisogno di tanti sacchi!

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info