Trasloco aziendale: l’efficienza è fondamentale!

Ogni azienda si ritrova, prima o poi, ad affrontare un trasloco. Ma come farlo al meglio?

Come un’azienda nasce, ci si augura che cresca. Qualche anno fa avete fatto quel passo da giganti che tanti hanno paura solo a pensarci: Avete aperto la vostra azienda, scansando la paura di non farcela, evitando di pensare alla parola “crisi”, che riecheggia costantemente da un decennio al TG, avete lasciato un lavoro stabile da dipendente per aprirvi la vostra strada. Le persone intorno a voi vi dicevano che è dura, e di prepararvi a chiudere e rimettere il vostro sogno nel cassetto, o magari di realizzarlo in un paese più florido, in perfetto stile “American dream”. Ma gli anni sono passati, i vostri bilanci migliorano ogni anno, il vostro staff si è allargato ed ora quella piccola stanza che all’inizio sembrava enorme, anno dopo anno diventa sempre più stretta. È arrivato il momento di espandere il vostro piccolo impero! Intanto congratulazioni, siete riusciti a fare ciò che molti purtroppo non hanno avuto la capacità di realizzare. Ma ora che si fa? Spostare la location della propria azienda può essere apparentemente semplice, complice la fierezza che si prova ad espandersi, ma qualche regola va seguita per evitare di fare banali errori. Siete stati in grado di far germogliare il vostro sogno, non vorrete mica incappare in qualche stupido errore a livello logistico, giusto?

Ecco a voi qualche piccolo consiglio per traslocare la location della vostra azienda:

  • Scegli la giusta location: è importante che la location sia “migliore” della precedente, in base alle esigenze che sono venute a crearsi nella vostra azienda. Si spera sempre che bisogna “allargarsi” e quindi scegliere una location più ampia è la miglior cosa, ma purtroppo capita anche che in un periodo nero ci sia bisogno di ridurre le spese dell’affitto ed andare in una location un po’ più piccola.
  • Gestisci gli spazi della nuova location: la suddivisione delle stanze è importantissima per gestire al meglio la vostra azienda. Un open space o singoli uffici? Qual è la tua filosofia? Quali sono le esigenze del tuo staff?
  • Approfittane per riordinare scartoffie e quant’altro: un ripulisti è sempre una buona idea, e quale miglior occasione per fare un po’ di ordine se non un trasloco?
  • Rendi esteticamente piacevole il tuo nuovo spazio aziendale: ne gioverai tu, i tuoi clienti, e i tuoi dipendenti. Meglio lavorare in un posto che ricorda la sede di Apple o meglio un posto angusto con la muffa negli angoli? Il tuo staff sarà più felice e quindi efficiente!

Con questi semplici consigli la location della tua azienda sarà da invidia, provare per credere!

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on pinterest
Share on whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Cosa fare prima di un trasloco

Questa è la nostra checklist da tenere in considerazione prima di fare un trasloco. Dalle poste alle banche, dalla macchina e alle utenze, c’è molto

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info