Rimozione dei rifiuti per il trasloco

Quando si cambia casa, si accumulano numerosi oggetti di cui si vorrebbe fare a meno. Questi potrebbero essere vecchi giocattoli indesiderati, oggetti rotti e spazzatura in generale. A seconda delle dimensioni della vostra casa, potreste sbarazzarvi della vostra spazzatura in un giorno o in una settimana.

Stai cercando di cambiare casa? Ecco alcuni consigli per aiutarti a organizzare e smaltire gli oggetti indesiderati prima del trasloco.

Impacchetta le tue cose in anticipo

Imballando in anticipo, puoi trovare più spazzatura da rimuovere. Più setacciate i vostri oggetti attraverso l’imballaggio, più potete analizzare quali oggetti volete buttare via e quali volete vedere nella vostra nuova casa.

Come tale, sarebbe meglio se cominciassi a imballare almeno due settimane prima della data del tuo trasloco. Sarebbe ancora meglio se iniziaste a imballare ora.

Per mantenere il processo di imballaggio semplice, si può iniziare scegliendo una stanza e imballando accuratamente quella zona prima di passare a quella successiva. Facendo in questo modo, si arriva a pettinare ogni area della casa.

Prepara una lista

Quando state traslocando, incontrerete tutte le cose che possedete, specialmente quelle nascoste per anni. Potreste sentire l’impulso di prendere questi oggetti e gettarli direttamente nella spazzatura, ma un modo migliore di affrontarli è prima di tutto fare un inventario di tutte le cose che possedete.

Setacciate i vostri oggetti e raggruppateli in gruppi come vestiti, elettrodomestici e spazzatura. Tenere sotto controllo i tuoi oggetti ti aiuterà a vedere quali puoi regalare a familiari e amici e quali puoi vendere in un mercato delle pulci locale. Inoltre, avrete anche un’idea del tipo di servizio di rimozione dei rifiuti di cui avete bisogno per il lavoro.

Nel setacciare e ordinare i tuoi oggetti, ricordati di separare la spazzatura e i materiali riciclabili. Tenete tutti i vetri, la plastica, il cartone e l’elettronica separati dagli altri tipi di spazzatura. Gli specialisti della rimozione dei rifiuti smaltiranno adeguatamente questi materiali riciclabili in seguito.

Prenota in anticipo i servizi di rimozione dei rifiuti

Per evitare qualsiasi seccatura, dovresti prenotare il tuo servizio di rimozione dei rifiuti il prima possibile. In questo modo, tu e l’azienda potete avere più tempo per organizzare a seconda del servizio di cui avete bisogno. Questo suggerimento è più importante quando si hanno molti oggetti usa e getta.

Sbarazzarsi della spazzatura

Una volta che vi siete sbarazzati di tutto ciò che volevate dare via e vendere, vi rimangono gli oggetti usa e getta. Questi possono essere vecchi giocattoli, elettrodomestici rotti, mobili, rifiuti elettronici e molto altro.

Sarebbe meglio fare costantemente riferimento alla lista che hai fatto per vedere se tutto ciò di cui vuoi liberarti è pronto. L’elenco ti aiuterebbe anche a garantire che le cose che vuoi tenere non siano mescolate con quelle da smaltire.

Puoi essere pieno di risorse durante questo passo. Per esempio, se avete una miriade di carte, libri e riviste, potete considerare di darli in beneficenza. Puoi anche usare le carte per avvolgere oggetti fragili e tenerli al sicuro durante il trasloco.

Sarebbe utile se consideraste di affittare dei cassonetti per un paio di giorni a causa dell’enorme quantità di spazzatura che si accumulerà. Dato che state facendo una pulizia massiccia, la spazzatura che raccogliete potrebbe non entrare in un normale bidone della spazzatura. Se non volete affittare un cassonetto, allora dovreste organizzare la vostra spazzatura in sacchetti e metterli da qualche parte al sicuro.

A questo punto, avrete bisogno dell’aiuto di specialisti della rimozione dei rifiuti. Questi professionisti conoscono e comprendono i diversi modi di trattare i rifiuti e come gestire i pericoli che potrebbero rappresentare per l’ambiente.

Questi specialisti della rimozione possono aiutarvi a smontare i vecchi mobili, rimuovere gli elettrodomestici rotti e preparare tutto il resto per la raccolta e il riutilizzo. Alla fine, si ottiene una casa pulita con pochi problemi da parte vostra.

Fare attenzione a file e documenti

Dovresti assicurarti che tutti i file e i documenti essenziali siano messi al sicuro nella loro scatola. Avere certificati di nascita e documenti bancari inclusi nella spazzatura è un problema enorme e potrebbe portare al furto di identità.

Sarebbe meglio conservare i documenti che sembrano ufficiali e importanti fino a quando non avrete finito il trasloco. Così facendo, puoi assicurarti che questi documenti non siano più utili dopo lo stressante processo del trasloco.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info