Come traslocare con animali domestici

Cambiare casa può essere, per molte persone, un incubo. C’è una lista infinita di cose da fare – cambiare l’indirizzo di fatturazione, assumere una ditta di traslochi, eliminare tutta quella spazzatura nel capannone ecc.

In tutta l’eccitazione (o dovremmo dire trauma?), potremmo dimenticare i nostri amati animali domestici. Se pensate che il trasloco sia stressante per noi umani, immaginate l’effetto che ha sui nostri cani e gatti. Tutto quello che sanno è che l’ambiente a cui sono abituati e in cui si sentono al sicuro viene letteralmente inscatolato e portato via. Questo articolo si concentrerà sul trasloco con gli animali perché è un argomento importante che tende ad essere trascurato.

La routine dei vostri animali domestici

I tuoi animali domestici, specialmente i gatti, sono creature abitudinarie, ed è per questo che si spaventano così tanto quando ti sposti. Possono diventare così stressati da ammalarsi. Tieni sotto controllo i loro livelli di stress mantenendo la loro routine il più normale possibile prima del trasloco.

Questo significa nutrirli esattamente allo stesso modo e non cambiare l’orario o la frequenza delle loro passeggiate. Significa anche che dovresti dargli la stessa quantità di attenzioni che gli dedichi di solito.

VISITARE IL VETERINARIO E IL NUOVO COMUNE


Durante il processo di trasloco è più facile per i tuoi animali domestici scappare via. Ecco perché devi registrare immediatamente il tuo animale al nuovo comune. Assicurati anche di aggiornare i dettagli sul suo microchip.

Andare dal veterinario può sembrare inutile, ma è essenziale. Perché? Perché ti stai trasferendo in una nuova zona, quindi le loro vaccinazioni devono essere aggiornate. A parte questo, il tuo veterinario può darti la documentazione del tuo animale, così puoi passarla al tuo nuovo veterinario e aggiornarlo sul tutto.

PRIMA DEL TRASLOCO


Quando fai i bagagli, lascia i giocattoli e le lenzuola del tuo animale domestico all’ultimo minuto. Avere i loro oggetti intorno sarà una fonte di conforto. Quando ti trasferisci nella nuova casa, rinuncia a lavare la lettiera per qualche settimana. Potrebbe essere un po’ fastidioso, ma avere qualcosa dall’odore familiare li aiuterà ad adattarsi.

Se la casa non è troppo lontana, porta il tuo cane a fare una visita prima del trasloco. Questo lo aiuterà a familiarizzarsi con il nuovo ambiente. È possibile farlo anche con i gatti, ma si raccomanda di tenerli nella loro gabbia.

GIORNO DEL TRASLOCO


Durante il giorno del trasloco avrai molte cose per la testa. Per risparmiarti l’ansia di avere a che fare con un animale stressato, lascialo ad un amico o ad un familiare per la giornata.

Se questa non è un’opzione, confinate il vostro animale in una stanza sicura. Questo gli impedirà di scappare o di essere d’intralcio quando tu o i traslocatori entrerete e uscirete dalla casa. Assicurati che la stanza sia in una zona tranquilla e che ci siano anche il loro letto ed altre cose.

Se hai più animali domestici, potrebbe essere un’idea di contrattare un’azienda di traslochi, così puoi concentrarti solo sui loro bisogni. Se questo è ciò di cui hai bisogno, il nostro team può assisterti con le tue esigenze di trasloco. Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel settore!

Condividi

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233
Torna in alto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×