Come traslocare durante un giorno di pioggia

Traslocare durante un giorno piovoso non è sicuramente piacevole. La pioggia crea sporcizia, muffa ed altri problemi impegnativi. Con poche eccezioni, i traslocatori possono continuare a lavorare mentre piove. Considerando questo, ci sono modi utili cui si possono implementare per affrontare la pioggia battente. Tuttavia, è sempre meglio rimandare se si verifica un grande temporale il giorno in cui si intende traslocare.

  1. Se hai bisogno di proteggere i tuoi pavimenti, stendi degli asciugamani o dei tappetini da trasloco: dovrebbe essere una delle principali preoccupazioni proteggere i tuoi pavimenti tenendo fango, sporcizia e detriti fuori da essi. Avrete bisogno di mettere fuori un sacco di coperte e tappetini in movimento perché sarete a passeggiare dentro e fuori la casa. Questo non è solo per il bene della pavimentazione, ma anche per la vostra sicurezza (evitate di scivolare).
    Avere asciugamani prontamente disponibili durante il tuo trasloco può rendere più facile per te e per i tuoi traslocatori asciugare le tue cose. Inoltre, dovresti sostituire gli asciugamani umidi con quelli asciutti ogni volta che è necessario. Assicurati di fornirne molti ai traslocatori in modo che possano pulire e asciugare le loro scarpe prima di entrare in casa tua.
  1. Assicuratevi di avere molti sacchi della spazzatura grandi e più rotoli di pellicola di plastica: I sacchi dell’immondizia e gli involucri di plastica di buona qualità possono sopravvivere alla pioggia leggera durante il tragitto da e verso il camion in movimento. I traslocatori possono usarli come uno strato extra di protezione dai forti venti e dalla pioggia. Si possono anche usare questi materiali per avvolgere scatole e mobili in movimento. Tutti i mobili pesanti, specialmente se sono di pelle, dovrebbero essere coperti con plastica o altri materiali protettivi. Lo stesso vale per elettrodomestici ed elettronica; assicurati di avvolgerli strettamente in materiali resistenti all’acqua.
  2. Proteggete i vostri apparecchi e gadget: Presta particolare attenzione alle scatole che contengono cose come elettrodomestici da cucina, computer portatili, cavi e così via. Assicurati che le scatole siano coperte e che gli oggetti siano in buone condizioni di funzionamento prima di spostarli nella nuova sede. Per una maggiore sicurezza, imbottisci la parte superiore e inferiore della scatola con asciugamani o pluriball, poi riempi tutto all’interno in modo che non si muova. Come già detto, dovresti anche coprire queste scatole con plastica o altri materiali resistenti all’acqua.
  1. Proteggete letti, cuscini e divani: Se il tuo materasso, cuscino o divano entrano in contatto con molta acqua, possono ammuffire. Le muffe possono creare disturbi comuni, come risposte allergiche e problemi respiratori. Quindi, dovresti rimuovere le lenzuola e i cuscini del tuo materasso e avvolgerli singolarmente. Cuscini e lenzuola funzionano bene come riempitivo nelle scatole che contengono oggetti fragili. Sposta il tuo materasso in un sacco per materassi per proteggerlo. Inoltre, assicuratevi che questi oggetti specifici abbiano un’area asciutta dove stendersi all’interno del camion in movimento.
  2. Assicuratevi che le scarpe siano chiuse e asciutte: Naturalmente, dovete anche considerare la vostra sicurezza. Sono necessarie scarpe robuste o stivali con suole antiscivolo. Inoltre, tieni sempre le scarpe asciutte per evitare incidenti e ferite. Per quanto riguarda i vestiti, indossa qualcosa che sia caldo e resistente all’acqua; stivali e impermeabili sono perfetti in situazioni come questa. Se il viaggio verso la tua destinazione richiederà molto tempo, porta con te altre scarpe e vestiti.

Forniture indispensabili per il trasloco:

Gli strumenti e le attrezzature adeguate possono rendere l’intero processo di trasloco più facile e veloce. Quelli che seguono sono alcune delle forniture più importanti che dovrai acquisire per preparare il tuo grande trasloco:

Scatole: Assicurati di avere più di quanto pensi di aver bisogno per le emergenze. Inoltre, raccogliere scatole di varie dimensioni ti garantirà di avere la scatola giusta per ogni situazione.
Nastro adesivo: Quando ti sposti, dovresti acquistare del nastro adesivo resistente. Il nastro da imballaggio per traslochi è efficace sia a temperature calde che fredde.
Carta da imballaggio: La carta da imballaggio è stata ritenuta migliore del pluriball per proteggere le superfici da schegge e fratture. Possono anche proteggere le vostre cose dallo sporco e dalla polvere.
Coperte: Portare delle coperte non solo vi aiuterà a coprire il vostro pavimento durante la stagione delle piogge. Inoltre, le coperte in movimento sono coperture in tessuto pesante che proteggono mobili, elettrodomestici ed altri beni importanti.
Coprimaterasso: Durante il trasloco, un coprimaterasso proteggerà il vostro materasso da tutti gli insetti indesiderati, sporco ed inquinanti.
Fasce a bolle d’aria: I pluriball proteggono gli oggetti fragili o facilmente frangibili da graffi, ammaccature, rotture e qualsiasi tipo di danno causato da vibrazioni o impatti eccessivi.

Conclusione

Traslocare con la pioggia porta difficolta extra rispetto ad giorno d’estate o primavera. Di conseguenza, è importante preparasi in anticipo per affrontare imprevisti. Per extra aiuto, puoi sempre affidarti a ditte di traslochi specializzate come noi ed iniziare a chiedere un preventivo gratuito.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info