Cosa tenere e cosa buttare quando si trasloca

Traslocare è una delle tante cose: un’impresa stressante, un’avventura eccitante e, soprattutto, un nuovo inizio. Ti dà la possibilità di ricominciare da capo e di circondarti di cose che ami veramente. Alcune persone scelgono di lasciarsi tutto alle spalle, mentre altre tengono tutto e lo portano al prossimo capitolo. In definitiva, sta a voi decidere come rimodellare la vostra vita e approfittare dell’opportunità che vi si presenta.

Per fortuna, però, le cose sono molto più semplici quando si tratta di sistemare le tue cose. Sapere cosa tenere e cosa buttare può rendere il processo di trasloco un po’ più facile, quindi in questo articolo parleremo di come organizzare le tue cose per un trasloco senza stress.

Considera il valore dell’oggetto

Se vale la pena tenere un oggetto non dipende dal suo valore finanziario, ma dal suo uso pratico e/o dal suo significato sentimentale. Per determinarlo, ponetevi le seguenti domande:

Quanto spesso viene usato l’oggetto?
Pensate di utilizzare questo oggetto nel prossimo futuro?
L’oggetto è ancora in condizioni utilizzabili?
L’oggetto si adatterà alla tua nuova casa? (in termini di funzionalità e stile di vita)
Se l’oggetto è usato raramente o ha visto giorni migliori, si può dire che è destinato alla spazzatura. Tuttavia, oggetti come cimeli di famiglia, ricordi e altri preferiti personali hanno un valore sentimentale e vale la pena includerli nella tua lista di imballaggio.

Assicurati di tenere gli oggetti che sono importanti per te, perché non ogni singolo oggetto del tuo passato dovrebbe essere portato nella tua nuova casa

Pensa al tipo di trasloco che farai

Se ti stai trasferendo a livello locale, probabilmente deciderai di portare con te la maggior parte delle tue cose. Spostarle al tuo nuovo indirizzo è abbastanza facile con l’aiuto di un traslocatore professionista poiché le condizioni climatiche sono le stesse e il tuo nuovo ambiente non sarà molto diverso dalla tua casa precedente.

Se hai intenzione di trasferirti all’estero, potresti voler lasciare la maggior parte dei tuoi mobili grandi, pesanti e usati raramente (cioè vecchi televisori, divani e cassettiere). Spostare oggetti ingombranti attraverso il paese può essere abbastanza costoso ed è probabile che il tuo ambiente e il tuo stile di vita siano diversi quando ti sposti all’estero.

Trasferirsi all’estero è una cosa diversa, poiché il trasporto di oggetti di grandi dimensioni all’estero è difficile, costoso e rischioso. Suggeriamo di portare solo i tuoi beni più preziosi e un paio dei tuoi oggetti per evitare grandi inconvenienti lungo la strada.

Quanto costa spostare l’oggetto

Il costo del trasloco è un fattore importante da considerare quando si decide se tenere un oggetto o disfarsene. In genere, il costo del trasloco dipende dalla complessità del lavoro e dal tipo di trasloco che farai.

Per i traslochi locali, il costo del trasloco si basa su un paio di cose: quanto tempo si impiega per l’imballaggio e disimballaggio degli oggetti, quanto tempo ci vuole per spostare quesi oggetti e quanto pesano.

Per i traslochi interstatali, il costo del trasloco si basa sulla distanza dalla tua nuova casa e sul peso dell’oggetto da trasportare.
Più il servizio è specializzato (smontaggio di mobili, sollevamento, ecc.), più costoso è il trasloco. I mobili delicati e gli elettrodomestici richiedono materiali di imballaggio di qualità superiore che a loro volta fanno salire il costo.

Per capire quanto ti costerà spostare le tue cose nella tua nuova casa, ti consigliamo di compilare un preventivo di trasloco e richiedere preventivi vincolanti in loco da aziende di traslochi affidabili.

Una cosa da tenere a mente è la complessità del lavoro di trasloco. Se l’oggetto è molto difficile da trasportare o se il rischio di danni durante il trasloco è molto alto, è meglio non portarlo con sé.

L’unica eccezione è se si tratta di un oggetto insostituibile di cui non si può vivere senza. In questo caso, potresti voler assumere un’azienda di traslochi esperta che possa soddisfare le tue richieste speciali per assicurarti che l’oggetto arrivi sano e salvo alla destinazione prevista.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info