Traslocare durante le feste

State pensando di traslocare poco prima di Natale? Se dovessi chiedere se è una buona idea traslocare poco prima di Natale, la maggior parte delle persone ti direbbe ‘Non farlo’. Tra i costi aggiuntivi e le aziende che chiudono, il processo di trasloco può facilmente diventare più stressante. Il “segreto” è essere organizzati ed iniziare le preparazioni il prima possibile.

Pianifica in anticipo

Essere preparati è la prima cosa che puoi fare per abbassare i tuoi livelli di stress. Sapere cosa fare ed essere organizzatiti renderanno la vita più semplice.

Il tempismo è tutto! Specialmente durante questo periodo dell’anno. La maggior parte delle aziende si prende del tempo libero alla fine dell’anno, quindi puoi aspettarti ritardi praticamente ovunque durante i periodi di chiusura. Conferma e ricontrolla la data del trasloco ed assicurati di aver lasciato abbastanza tempo per fare tutto. Andare di fretta causerà semplicemente più stress!

Organizzati con una lista di cose da fare

Questa è una cosa che si dovrebbe fare in qualsiasi periodo dell’anno quando ci si trasferisce, ma diventa essenziale nel periodo natalizio. Con tante altre cose per la testa, è facile dimenticare ciò che deve essere fatto. Dai priorità a ciò che è urgente e che deve essere fatto il prima possibile.

Gas, elettricità, acqua e telefono

Hai sistemato elettricità, acqua, gas e telefono?

Se non puoi vivere senza Wi-Fi, allora installalo il prima possibile. Le aziende che sono aperte durante il periodo delle feste di solito lavorano con personale ridotto all’osso, quindi anche se sei in grado di metterti in contatto con loro, il lavoro potrebbe richiedere più tempo del solito. Quindi, se non volete essere lasciati al buio senza luci di Natale, o con il tacchino che arrostisce nel forno, assicuratevi di avere tutto sotto controllo!

Preparati ad aiutare

Assicurati che il tutto è pronto e che tutti i tuoi oggetti sono imballati. Ricorda che una ditta di traslochi può rendere il tuo processo di trasloco molto più facile.

Quello che suggeriamo è di avere un membro della famiglia che guidi i traslocatori (che siano traslocatori professionisti o amici di famiglia) a mettere le scatole nelle stanze appropriate. Scaricare gli scatoloni in una zona della casa renderà solo la fase di disimballaggio molto più difficile. Concentratevi sul disimballaggio dell’essenziale e poi concentratevi sulle feste di Natale. Ciò ci porta al nostro prossimo consiglio!

Spirito Natalizio

Non rinunciare allo spirito del Natale solo perché stai traslocando – specialmente se hai dei bambini! I bambini piccoli si sentiranno sopraffatti dal trasloco inizialmente, quindi non volete che si perdano anche loro questo periodo speciale dell’anno.

Quando imballate, assicuratevi di etichettare chiaramente le scatole delle decorazioni natalizie e mettetele da parte durante il trasloco in modo da potervi accedere rapidamente. Quando il trasloco è finito, disimballate ciò che vi serve e poi organizzate le vostre feste di Natale – tutto il resto può aspettare!

Per qualsiasi cosa, Traslochi Sargu è qui per aiutare. Chiedi ora un preventivo gratuito.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info