Trasloco casa: quali sono gli errori da non commettere

Il trasloco casa può trasformarsi in un evento abbastanza complicato da gestire, ricco di stress e traumatico. Questo perché la maggior parte delle volte tendiamo a fare mille cose contemporaneamente, portandoci inevitabilmente a fare molti errori.  

Nella preparazione di un trasloco casa, gli errori che si possono commettere sono davvero tanti! Ovviamente, fare qualche passo falso è assolutamente normale, ma se sapessimo prima quali sono gli errori da non commettere, le cose potrebbero di certo andare meglio! Mantenendo la calma e prestando  attenzione, questi errori si possono evitare facilmente.

In un trasloco casa la parola d’ordine è organizzazione. Una volta che avrai studiato un piano e saprai quali sono gli errori da non commettere, tutto si rivelerà molto più semplice.

Trasloco casa: i 7 errori da non commettere 

Vediamo quali sono i 7 errori principali che non devi assolutamente commettere durante un trasloco casa. 

Procedere in ritardo o con largo anticipo

La fretta non è mai un’ottima consigliera quando si tratta di un trasloco casa. Innanzitutto, non devi iniziare l’operazione troppo in anticipo, perché ad esempio potresti acquistare nuovi vestiti, soprammobili od oggetti che tenderebbero a modificare la mole di lavoro, creando problemi ad una organizzazione già elaborata.

Allo stesso modo, non devi aspettare l’ultimo momento per organizzarti. In questo caso rischieresti di non rispettare eventuali scadenze, soprattutto in quanto le aziende di traslochi potrebbero avere già molti impegni in agenda. 

La giusta soluzione è quella di disporre i preparativi due mesi prima al massimo.

Non chiedere aiuto

Chi non ha sufficienti aiuti fisici da parte di parenti e amici e parenti o chi si ritrova da solo a fare un trasloco casa, è bene che chieda aiuto a dei professionisti, come ad esempio le ditte specializzate in traslochi. Sul mercato oggi si trovano moltissime aziende competenti, da chi si limita al trasporto dei mobili a chi fornisce un servizio completo. 

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre a realtà ben affermate, cercando di preferire le ditte che operano in zone con richiesta alta, a garanzia di un’esperienza affermata e comprovata. Noi di Traslochi Sargu eseguiamo traslochi su tutto il territorio nazionale, isole comprese, per qualsivoglia tipo di esigenza. Pianifichiamo insieme il tuo trasporto casa, scegliendo il miglior compromesso in termini di tempi e costi. A seconda della destinazione prescelta possiamo individuare il mezzo di trasporto più adatto. 

Non scrivere il contenuto su ogni scatolone

Scrivere il contenuto su ogni scatolone vuol dire rendere la loro apertura – una volta giunti nella nuova casa – molto più facile e comoda. Alla fine bastano delle semplici etichette!  

Una volta che avrai finito il trasloco casa e arriverai a destinazione, grazie alle etichette potrai individuare facilmente i pacchi da aprire subito e quelli che invece devono essere messi da una parte per essere aperti in un secondo momento.

Scatolare i vestiti senza seguire un preciso criterio

Quando si impacchettano i vestiti, il nostro consiglio è quello di suddividerli per stagione. In questo modo saprai con certezza quali sono le scatole con gli indumenti da utilizzare fin da subito senza perdere tempo. Ricorda che anche il peso deve essere ben distribuito: evita di realizzare colli molto pesanti e altri particolarmente leggeri.

Svuotare bene i cassetti

Quando devi spostare dei mobili da una casa all’altra, devi avere molta cura del contenuto dei cassetti, che spesso viene dimenticato per disattenzione e trasportato senza il controllo di qualcuno. Quindi, prima ancora di spostare qualsiasi mobile, i cassetti devono essere controllati e liberati. In questo modo metterai al sicuro tutto il suo contenuto.  

Non portare a termine le commissioni burocratiche

Quando si procede al trasloco casa, è necessario: 

  • fare volture
  • modificare l’indirizzo di residenza; 
  • comunicare la nuova via d’abitazione alla banca.

Anche in questo caso, risultano essere d’aiuto le ditte di traslochi. Molte aziende specializzate mettono infatti a disposizione uno staff a cui delegare queste pratiche.

Non affidarsi a dei professionisti

Ogni lavoro ha bisogno dei suoi esperti. Non è una buona idea chiedere a un elettricista di aggiustare le tubature della doccia, così come affidare il trasloco casa a delle ditte che non sono specializzate in questa operazione. È soltanto grazie ad anni di esperienza che ad esempio si comprendono perfettamente tutte le diverse tipologie di mobili e come devono essere maneggiati!

Traslochi Sargu: i professionisti del trasloco 

Affidarsi a una ditta di traslochi come Traslochi Sargu significa poter contare sulla professionalità consolidata nel tempo del suo staff e del titolare, ma anche su accorgimenti particolari, come nel caso di imballaggi speciali per mobili, materassi e beni di valore.

La trasparenza è il nostro punto di forza, oltre ad uno dei valori su cui si fonda la nostra impresa. Con ogni cliente costruiamo un rapporto di fiducia, chiaro e senza sorprese, proprio come i nostri preventivi.

L’esperienza dell’azienda e la qualità di assistenza fornita sono fondamentali per la sicurezza dei tuoi oggetti personali. Quando si parla di traslochi economici bisogna fare attenzione a non sacrificare la qualità del servizio. Noi ti offriamo soluzioni attente al rapporto qualità/prezzo.

Contattaci per un preventivo gratuito! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

ARTICOLI RECENTI

Contattaci

Devi traslocare e desideri un servizio che non ti lascia alcuna preoccupazione per i tuoi traslochi casa?
Rivolgiti alla nostra lunga esperienza.
Dal 2000 ci prendiamo cura delle esigenze di privati, aziende e pubblica amministrazione.

INFO & SEDE

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 9, 37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel: +39 347 979 3429 +39 045 20 68 001

Email: info@traslochisargu.it

Pec: traslochisargusrl@pec.it

© 2019 Traslochi Sargu. All rights reserved. | P.IVA: 04755570233

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

× Info